Passaporto delle Piante
Gli Operatori Professionali devono garantire la tracciabilità delle piante e dei prodotti vegetali regolamentati che ricevono e cedono ad altri operatori professionali.
In sostanza partendo dai dati contenuti nell'etichetta che si trova sull'unità di vendita si deve essere in grado di rispondere alle seguenti domande:
- Dati del fornitore (Passaporto ricevuto, fornitore, numero di lotto, data ricezione, quantità)
- A quali Clienti è stato ceduto il prodotto (Passaporto emesso, nome cliente, quantità, data)
- Esistono nella struttura produttiva delle zone dove è presente il prodotto (dove, quantità)
Vediamo quindi come ottenere questi dati dal programma AutoFlor. Altri programmi per la gestione e stampa del Passaporto delle Piante (AutoFlor lite, ExcelFlor e EasyFlor sono descritti più sotto).
AutoFlor
Nella pagina "Consultazione" del programma si inserisce il numero di tracciabilità presente nell'etichetta 300025 seguito da ENTER. Immediatamente compaiono tutti i dati richiesti.
Avviamo il filmato
Alcuni punti di Interesse
Stampe
In ogni sezione che lo richieda (semina, trasferimento 1, trasferimento 2, Passaporto, Uscite, Consultazione ) sono disponibili fino a 4 stampe con layout differenti tutti contenenti i dati di interesse.
Qui di seguito l'etichetta che viene stampata premendo il tasto "collarino".
A seguire le altre etichette stampabili
Inserimento dati
I dati vengono inseriti una volta sola. Il sistema aiuta automaticamente negli inserimenti successivi l'acquisizione dei dati da inserire.
Aree
Previste fino a 60 aree di posizionamento dei prodotti nelle varie fasi di produzione.I nomi delle aree sono nominabili dall'utente
Etichette personalizzabili
A richiesta è possibile produrre etichette stampate con loghi e codici EAN del cliente finale
Ricerche
E' possibile effettuare ricerca in funzione del periodo, del nome, di un gruppo di nomi, dell'area di posizionamento, del codice e della stato di lavorazione. Qualora sia stata scelta anche la gestione delle quantità si avranno informazioni sulla quantità ingressata, uscita e sul saldo. Le quantità in termini di contenitore prescelto.
Passaporti multipli
AutoFlor consente anche la preparazione con un semplice click del mouse di tutti i passaporti (che sono singoli per ogni pianta) relativi alla fornitura. Per ogni passaporto sarà generato un codice che consentirà di risalire a tutte le informazioni della pianta stessa (Fornitore, quantità, data arrivo, ecc).