AREA SPEDIZIONI


L'area spedizione riguarda soprattutto l'invio della corrispondenza, settore nel quale autopost lavora da 30 anni.Tipologie di lavoro, problematiche, necessità, personale addetto sono fattori a noi totalmente noti.

Aree di interesse sono:

  • corrispondenza in uscita/entrata
  • gestione della corrispondenza

Le tipologie di utenti vanno dall'ufficio posta della piccola azienda al grande centro servizi fino a giungere ai centri di Poste Italiane che utilizzano con grande beneficio i nostri sistemi 



Considerazioni sull'affidamento a terzi della posta

Molte società affidano a terzi a vari livelli la gestione e la spedizione della corrispondenza, ricevendo benefici in termini di diminuzione dei costi, personale ed altro.

Tutto apparentemente sembra funzionare fino a quando si perde una raccomandata, si deve cercare un avviso di ricevimento (se rientrato?) e così via. 

Spesso infatti non esiste un sistema di tracciatura della corrispondenza di proprietà della società nel passaggio della corrispondenza alla società di gestione od addirittura di spedizione. Non si controllano i tempi, i costi,la gestione degli avvisi di ricevimento e cosi via. La ricerca poi di un oggetto inviato diventa difficile se non impossibile.

 Questi problemi sono tutti risolvibili con la ampia gamma dei nostri sistemi.



Corrispondenza in uscita/entrata

Semplicemente vediamo la nostra applicazione.

Il fine è quello  di catturare gli indirizzi delle raccomandate in uscita per: 

la presentazione delle raccomandate all'ufficio postale stampare gli elenchi cartacei e preparare i testi delle mail per gli invii speciali (Raccomandata Market e Smart)

rintracciare in qualsiasi momento i dati relativi a raccomandate inviate foto inclusa, 

stampare automaticamente gli avvisi di ricevimento

gestire il ritorno degli avvisi di ricevimento e molto altro.

Vediamo nel filmato accanto come funziona il tutto





Gestione della corrispondenza

Il fine di questo applicativo è quello di avere una gestione corretta di tutta la posta pregiata (raccomandate, assicurate, ecc) in transito dall'ufficio posta.

Tramite l'applicativo sarà possibile controllare chi, quando, a chi e quali sono le caratteristiche dell'oggetto postale consegnato


Corrispondenza e assegni  track & tracing

All'ufficio posta vengono ricevuti e registrati con immagine lettere raccomandate, assegni e altro.

A fronte di posta giacente il sistema invia una mail di avviso all'ufficio destinatario

Il delegato dell'ufficio ritira la corrispondenza, i cui estremi sono riportati su un file PDF che il delegato firma elettronicamente.

Il tutto viene registrato per ogni evenienza futura